Però… come dicevo sopra, sono l’ideatore del progetto Pappatilavita e del suo negozio on-line www.pappatilavita.it
Tutto è nato dal desiderio di vivere nel rispetto della Vita, in modo più consapevole, sostenibile, partendo da quel gesto quotidiano che spesso viene ripetuto in modo automatico, senza pensarci più di tanto: MANGIARE
Quindi, mi occupo ovviamente di CIBO: mezzo di sostentamento, fonte di appagamento fisico ed emozionale…
troppo spesso oggetto di discussioni e prese di posizione che nascono da interessi di parte, economici, scientifici, ideologici, culturali.
Una visione del cibo la mia (e di un numero sempre più crescente di persone), che rifiuta lo sfruttamento insensato di ogni forma di vita e di ogni risorsa di questo Pianeta, a cui noi consumatori partecipiamo il più delle volte inconsapevolmente.
Se ne parla da tempo, no? Certo che si...
… ed è per questo che, dopo gli studi universitari e varie esperienze lavorative in ambito bancario e commerciale, decido un giorno di cambiare rotta, iniziando un percorso di formazione e ricerca in campo alimentare ed in particolare nell’alimentazione a base vegetale e nel mondo dell’agricoltura biologica.
Frequento corsi di cucina e visito eventi fieristici in Italia e all’estero alla ricerca di prodotti innovativi, ed è così che mi innamoro di loro...
le prime forme di vita del nostro pianeta: le Alghe!